Il giovane portiere rossonero è stato ceduto fino al termine della stagione alla Ternana. Il suo futuro al momento è in Serie B.
Dopo Andrea Poli, in casa Milan arriva la seconda cessione ufficiale. Come avevamo detto poco fa era stato raggiunto l’accordo tra i rossoneri e la Ternana per il trasferimento in prestito del portiere classe 2000 Alessandro Plizzari che in mattinata aveva rinnovato il contratto con il club in cui è cresciuto. Poco fa è arrivato il comunicato del club umbro che ha annunciato l’arrivo in prestito del giovanissimo estremo difensore in prestito secco fino al termine della stagione.
Alessandro Plizzari si trasferisce alla Ternana in prestito secco. Il suo futuro sarà in rossonero
La prossima sarà una stagione fondamentale per Alessandro Plizzari: il giovane portiere rossonero ha rifiutato alcune proposte dalla Serie A per disputare una stagione da protagonista nella cadetteria a soli 17 anni. Sicuramente una grande chance per lui che potrebbe fare lo stesso percorso di un altro estremo difensore come Alex Meret, ora finito nel mirino del Napoli. Il trasferimento in prestito secco mette in evidenza come il Milan ci punta sull’estremo difensore che già dalla prossima stagione – in caso di una partenza di Gigio Donnarumma – potrebbe essere il numero uno dei rossoneri.